Scopri gli eventi e la formazione in corso

Hai già partecipato ai nostri eventi e i nostri percorsi di formazione in presenza? Insieme a partner e persone speciali, mettiamo in risalto l’importanza della salute mentale al lavoro e forniamo nuove competenze alle aziende virtuose.

salute mentale al lavoro
salute mentale al lavoro
salute mentale al lavoro
salute mentale al lavoro

Appuntamenti in arrivo

GIOVANI D'OGGI: Generazione Z e aziende gentili nel mondo del lavoro che cambia

salute mentale al lavoro

Date in arrivo!

10:00 - 17:00

5 tappe in Italia

In Italia circa il 58% dei giovani della Gen Z ha vissuto almeno una volta il burnout. Senza contare che il 49% dei lavoratori è quasi “abituato” allo stress da lavoro, il 45% di loro è perennemente preoccupato (Report Indeed – Gallup State of the Global Workplace).

Da qui l’esigenza di raccontare la trasformazione in atto del mondo del lavoro, partendo dall’esigenza dei più giovani di mettere al centro il proprio benessere psicologico e il proprio equilibrio vita-lavoro. 

Il principale obiettivo del nostro ciclo di meetup è quello di costruire un dialogo virtuoso tra la Gen Z e gli HR che stanno trasformando il lavoro.

Metteremo a confronto HR e nuove leve del People Management con giovani lavoratori e professionisti, a partire da quelli della Gen Z.

Parleremo di nuovi modi di dialogare tra giovani e imprese, di nuovi approcci alla gestione dei talenti e delle aspettative dei nati tra il 1997 e il 2012, sempre più orientati ad ambienti di lavoro sostenibili, etici e a misura di benessere mentale.