Scopri gli eventi e la formazione in corso

Hai già partecipato ai nostri eventi e i nostri percorsi di formazione in presenza? Insieme a partner e persone speciali, mettiamo in risalto l’importanza della salute mentale al lavoro e forniamo nuove competenze alle aziende virtuose.

salute mentale al lavoro
salute mentale al lavoro
salute mentale al lavoro
salute mentale al lavoro
salute mentale al lavoro

Appuntamenti in arrivo

Prossima classe in partenza: 10 maggio 2024

17:30 - 20:00

Blended

Occuparsi del benessere psicologico delle persone che lavorano non è solo di importanza strategica per le organizzazioni, ma permette alle imprese di rispondere agli obblighi normativi di tutela dei rischi psicosociali del proprio capitale umano.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a profondi cambiamenti socioeconomici che hanno influito sul mondo del lavoro:dallaprecarietà all’aumento del carico e del ritmo di lavoro, dalle continue innovazioni allo scarso work-life balance.

In Italia circa il 50% dei giorni di malattia è dovuto ad ansia e stress da lavoro. Le aziende (e le persone) hanno bisogno di nuove competenze e nuove abilità per gestire le sfide attuali e quelle future, soprattutto negli interessi della nuova generazione di lavoratori. Per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte, anche questa volta. Per la salute mentale di tutti.

Il nostro percorso di formazione è completo, intenso e destinato a HRWelfare ManagerChief Happiness Officer, Imprenditori.

  • 6 sessioni di formazione (3 in aula + 3 online)
  • 3 mesi complessivi di formazione di impatto
  • Solo 50 posti disponibili

 

Dalla formazione psicologica al counseling aziendale; dal welfare agli stili di leadership ad alto impatto emotivo; dal monitoraggio del benessere delle persone a una cultura aziendale basata sul feedback e sulla corretta circolazione delle informazioni.

Il percorso è organizzato in partnership con NotOnlyDesk, con la collaborazione strategica di Econgood (Federazione Economia per il Bene Comune)il magico team di GeCo | Generazione CompetenteWellWork e M74 Solution.

GIOVANI D'OGGI: Generazione Z e aziende gentili nel mondo del lavoro che cambia

salute mentale al lavoro

Date in arrivo!

17:30 - 20:00

6 tappe in Italia

In Italia circa il 58% dei giovani della Gen Z ha vissuto almeno una volta il burnout. Senza contare che il 49% dei lavoratori è quasi “abituato” allo stress da lavoro, il 45% di loro è perennemente preoccupato (Report Indeed – Gallup State of the Global Workplace).

Da qui l’esigenza di raccontare la trasformazione in atto del mondo del lavoro, partendo dall’esigenza dei più giovani di mettere al centro il proprio benessere psicologico e il proprio equilibrio vita-lavoro. 

Il principale obiettivo del nostro ciclo di meetup è quello di costruire un dialogo virtuoso tra la Gen Z e gli HR che stanno trasformando il lavoro.

Metteremo a confronto HR e nuove leve del People Management con giovani lavoratori e professionisti, a partire da quelli della Gen Z.

Parleremo di nuovi modi di dialogare tra giovani e imprese, di nuovi approcci alla gestione dei talenti e delle aspettative dei nati tra il 1997 e il 2012, sempre più orientati ad ambienti di lavoro sostenibili, etici e a misura di benessere mentale.